sabato 10 marzo 2012

Esercitazione in aula 05/03/2012

Durante la seconda lezione del laboratorio 4, ci è stato assegnato il compito dal Professore di pensare a qualcosa che ci piace e che vorremmo progettare a tutti i costi. Io personalmente ho preso spunto dalle mie due grandi passioni, il fumetto e la musica, optando per la prima. Non avendo riferimenti architettonici a portata di mano, ho lavorato di fantasia... forse anche troppo! Ed il risultato è questo nelle immagini.




Le idee alla base di questi progetti sono varie: la centralità dell'opera, la forte tridimensionalità e la dinamicità.
 
Ho scelto questo tema per l'esercitazione in quanto molto spesso il mondo del fumetto viene preso sotto gamba. Molti pensano che sia una cosa da bambini, ma non sanno che dietro ogni singola pagina disegnata, inchiostrata e colorata, ci sono ore ed ore di fatica di un artista, nonchè un grande lavoro di scrittura e sceneggiatura vista la sempre crescente complessità dei racconti proposti. Anche se molti non lo riconoscono, il fumetto è una forma d'arte vera e propria, che si compone non solo del disegno di una vignetta, ma di animazione, di film, di pittura. Ecco spiegata la mia scelta, questo vuole essere il mio tributo ad un arte che tutti guardano ma che in pochi osservano veramente.

Nessun commento:

Posta un commento